111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire

Una guida turistica di Trieste con i luoghi da vedere, cosa fare e dove andare, che propone piccole grandi idee curiose e insolite: 111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire è la compagna di viaggio in carta e inchiostro che ti consiglio per la tua prossima visita in città.

E non solo: ci sono anche tante proposte per avventure nei dintorni, in Carso, fino a Monfalcone e nella Slovenia a due passi dal confine.

Freschissima di stampa – è uscita l’11 giugno 2020! – ti aiuta a scoprire tanti dettagli che normalmente non sono visibili all’occhio di un turista distratto o che sceglie di visitare “i soliti luoghi”. Questa guida ti porta via dagli itinerari più classici e conosciuti. Se li fa percorrere in parte, ti aiuta a posare lo sguardo proprio là, su quel tesoro sotto la superficie che non potresti cogliere senza che qualcuno del posto te lo indichi o ti racconti la sua storia.

Non ci credi? ecco cosa si legge sulla quarta di copertina:

«Non più tappa obbligata per raggiungere i lidi adriatici, ma destinazione sorprendente, in grado di soddisfare tutti i gusti. Trieste diventa sempre più bella. La sua scontrosa grazia è pronta a donarsi, ma vi servirà una guida speciale per avventurarvi in quel non luogo che, per secoli, è stata la parte più civettuola dell’impero asburgico.»

111 luoghi di trieste che devi proprio scoprire guida turistica quarta retro di copertina

E questa è davvero una guida speciale, come speciali sono i luoghi che ti consiglia di scoprire. Può mancare la Bora? no, certamente! a lei è dedicata un capitolo, ma tracce del suo passaggio sono sparse in diverse altre pagine. Il posto da conoscere è ovviamente il Museo della Bora, dove sono conservati più di 120 venti (sì! proprio così!), ricordi e oggetti speciali legati a refoli e raffiche.

Sono davvero felice che anche il trekking urbano sulle tracce della Bora trovi spazio in questa guida, è stata una bella sorpresa vederlo consigliato come esperienza da provare! è un onore per me essere in splendida compagnia delle tante realtà che ti faranno conoscere la mia città stupendoti.

Allora, quando vieni a mettere Trieste alla prova e a lasciarti meravigliare dalle sue tante sfaccettature?

Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle proposte della Guida della Bora clicca qui sotto e…

Iscriviti alla Newsletter

 

Il libro:
111 luoghi di Trieste che devi proprio scoprire
di Alessia Biasatto, con le foto di Stefano Kocevar
marzo 2020, ed. Emons:
Prezzo di copertina 14,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.