ESCURSIONI DI FINE ESTATE 2022
i prossimi appuntamenti
Il calendario è in continuo aggiornamento, torna spesso su questa pagina per vedere le novità!
Tutte le settimane e su richiesta – La Bora e la città, verso il tramonto
Il trekking urbano dedicato alla Bora per scoprire Trieste e la sua anima da un punto di vista insolito e originale: quello del suo famoso vento…
Gli appuntamenti di fine agosto sono gli ultimi verso l’ora del tramonto! venerdì 19, lunedì 22, mercoledì 24, venerdì 26, mercoledì 31; il calendario si arricchirà presto di ulteriori appuntamenti da settembre – Scegli la tua giornata!
Durata 2 ore, percorso cittadino nel centro di Trieste
__________
Sabato 20 agosto ore 16 – Immersione in Natura: passeggiata creativa
Un invito a percorrere semplici sentieri in piccolo gruppo per sperimentare il beneficio di regalarsi qualche ora all’aperto, aprire i sensi a quello che ci circonda, avvicinarci alla Natura.
Facile percorso con tappe creative. Immergiti da qui
__________
Sabato 27 agosto ore 9 – Gli alberi raccontano
Un inedito trekking sul Carso triestino da Gropada alla Val Rosandra: tre alberi secolari ci racconteranno dei luoghi, dei diversi ambienti che attraverseremo e della forte relazione tra uomo e Natura.
Circa 12 km, giornata intera. Ascolta le storie dei grandi saggi…
__________
Sabato 10 settembre 2022, ore 9 – Sui passi delle donne
In cammino dal Carso a Trieste lungo le vie un tempo percorse dalle donne del latte. Tra storie di qua e di là dei confini, natura, racconti della vita di un tempo… una giornata a piedi tra bosco, piccoli borghi, antichi mestieri.
Circa 6 ore, 16 km, livello escursionistico. Un’esperienza da non perdere
__________
Data su richiesta – Passeggiata nel Parco rivoluzionario
A pochi passi dal centro di Trieste per un tuffo nella natura del Parco di San Giovanni: per respirarne i profumi, ammirarne i colori e immergerti in un luogo-simbolo di rinascita e con molte storie da raccontare. Visita l’ex OPP Durata circa 2 ore
Date e orari potranno subire variazioni per condizioni meteo o cause contingenti