cammini

trekking-escursione-guidata-in-carso-di-una-giornata-sabina-viezzoli-guida-della-borSui cammini di Trieste e della Venezia Giulia, attraverso il Carso e sulle tracce dei viandanti: escursioni guidate.

CAMMINO: esperienza a piedi che privilegia il racconto del territorio, le storie e la conoscenza dei luoghi; prevede tappe e fermate per addentrarsi nello spirito del posto e della comunità che lo vive. A differenza del trekking lungo, nel cammino l’accento è posto più sulla cultura che sugli aspetti ambientali e naturalistici.

Con questo spirito ti guido in piccolo gruppo o privatamente, con le tue amiche e persone care, sulle tappe dei cammini che passano per Trieste: la Via Flavia, l‘Alpe Adria Trail, la Via Alpina, la Via della Pace…

Organizzo e progetto assieme a te le tue tappe dandoti supporto negli aspetti logistici: dove dormire, cosa vedere e cosa fare, come muoverti con i mezzi pubblici… e tutte quelle dritte salvatempo che solo una Guida del posto ti può dare!

Conduco giornate di formazione e preparazione al cammino per muovere i tuoi primi passi da viandante se sei alla tua prima esperienza: come organizzarsi prima della partenza? cosa mettere nello zaino? come si fa un cammino? cosa aspettarsi? come orientarsi e leggere le mappe e le cartine?

Ho ideato e propongo il cammino sui passi delle donne del latte, dal Carso alla città: durante l’anno, in date a calendario e su richiesta per gruppi interessati.

Visualizzazione di 2 risultati