“Anxious? Blame the winds!” – la Bora in Far Flung, podcast by TED

È dedicata ai venti la puntata del 21 luglio 2022 del podcast Far Flung – TED. La voce di Saleem Reshamwala ci porta in un viaggio tra le città dove il vento è una presenza importante, invisibile ma concreta, che lascia un segno nelle cose e nelle persone sulle quali soffia.

 Anxious? Blame the winds!

wind podcast far flung TED vento bora di trieste sabina viezzoli 21 luglio july 2022

La Bora di Trieste non poteva mancare: con molta emozione e gratitudine ti invito ad ascoltare, anche dalla mia voce, il racconto dei refoli e dei loro effetti; del rapporto che i triestini hanno con il loro vento, e di come questo rappresenti l’anima della città.

Assieme a me, la compagnia migliore che potessi immaginare: Rino Lombardi, geniale creatore del Museo della Bora e suo eolico custode, e Nick Hunt, autore di “Dove soffiano i venti selvaggi“, libro che ho molto amato e che mi ha dato belle ispirazioni.

A quattro anni esatti dal giorno in cui ho lanciato il primo invito a partecipare all’allora sconosciuto Trekking urbano sulle tracce della Bora, esce questo episodio di Far Flung che spero lo faccia volare ancora più lontano…

premi play e lasciati trasportare dalle raffiche!

Ti è venuta ancora più curiosità di sapere quali sono gli effetti della Bora?
ti aspetto per esplorare insieme Trieste inseguendo le sue tracce:

SCEGLI IL GIORNO CHE FA PER TE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: