È dedicata ai venti la puntata del 21 luglio 2022 del podcast Far Flung – TED. La voce di Saleem Reshamwala ci porta in un viaggio tra le città dove il vento è una presenza importante, invisibile ma concreta, che lascia un segno nelle cose e nelle persone sulle quali soffia.
Anxious? Blame the winds!
La Bora di Trieste non poteva mancare: con molta emozione e gratitudine ti invito ad ascoltare, anche dalla mia voce, il racconto dei refoli e dei loro effetti; del rapporto che i triestini hanno con il loro vento, e di come questo rappresenti l’anima della città.
Assieme a me, la compagnia migliore che potessi immaginare: Rino Lombardi, geniale creatore del Museo della Bora e suo eolico custode, e Nick Hunt, autore di “Dove soffiano i venti selvaggi“, libro che ho molto amato e che mi ha dato belle ispirazioni.
A quattro anni esatti dal giorno in cui ho lanciato il primo invito a partecipare all’allora sconosciuto Trekking urbano sulle tracce della Bora, esce questo episodio di Far Flung che spero lo faccia volare ancora più lontano…
premi play e lasciati trasportare dalle raffiche!
Ti è venuta ancora più curiosità di sapere quali sono gli effetti della Bora?
ti aspetto per esplorare insieme Trieste inseguendo le sue tracce:
SCEGLI IL GIORNO CHE FA PER TE