Dove vuoi andare? La MAPPA di Trieste e del Carso


DOVE VUOI ANDARE? COSA VORRESTI VEDERE A TRIESTE E IN CARSO?

La mappa con i luoghi da scoprire a piedi, esplorare, ascoltare, assaporare…

TRIESTE E IL CARSO secondo me: questa è la mappa dei luoghi che ti consiglio se vuoi andare fuori dai soliti percorsi, vedere quello che le guide ufficiali non menzionano ma merita davvero… e che i turisti mordi-e-fuggi nemmeno immaginano.

Ho disegnato questa mappa per chi ha capito che quella color pastello e un po’ zuccherosa è l’immagine di una Trieste un po’ finta, e che percepisce che ci dev’essere qualcosa di più, ma non riesce ad afferrare. O a comprendere come incontrare senza la guida preziosa e le indicazioni di chi è del posto e lo conosce intimamente.

Ho creato questa mappa pensando alle domande delle persone curiose che ho accompagnato nei primi 5 anni della mia attività di Guida, che hanno espresso un vero desiderio di cogliere e “decifrare” le parti nascoste di questo territorio. Ho cercato di dare le risposte e i suggerimenti che avrebbero voluto conoscere prima di arrivare a Trieste, e che avrebbe permesso loro di non lasciarla con un piccolo rimpianto e un “ah, l’avessi saputo prima“…

Questa è la mappa dei “miei luoghi”: vorrei accompagnarti sotto la superficie della città-cartolina e a esplorare a piedi sentieri e borghi del Carso.
Tutto a portata di bus dal centro!

Attendi che si carichi; per una migliore navigazione puoi andare direttamente alla mappa nella sua versione a pieno schermo: CLICCA QUI

Quali sono i luoghi di Trieste e del Carso che ti sono rimasti nel cuore? e quelli che vorresti esplorare? fammelo sapere nei commenti! la mappa crescerà e si potrà arricchire di nuovi punti anche grazie a te 🙂

 

Per esplorare insieme il territorio scopri

LE PROSSIME ESCURSIONI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.